DESTINATARI DEL CORSO: Questo videocorso si rivolge principalmente ai futuri insegnanti di spagnolo (A445-A446), ai docenti di discipline non linguistiche che devono preparare le lezioni in modalità CLIL, ai docenti di lingua spagnola interessati a fare didattica con gli EAS e a tutti coloro che hanno studiato la lingua spagnola all'università o stanno attualmente studiando per superare degli esami.
OBIETTIVI DEL CORSO: La ricchezza di una lingua non può essere racchiusa in un programma predefinito, e spesso i libri non propongono letture capaci di incontrare il gusto del docente o le inclinazioni degli studenti. In queste lezioni, perciò, i docenti e gli studenti troveranno degli esempi da seguire e reinterpretare liberamente secondo i loro interessi per iniziare dei laboratori di letteratura, delle attività di gruppo, degli esercizi. Il corso è esposto INTERAMENTE in lingua spagnola.
COMPETENZE ACQUISITE: Il corso è uno strumento di lavoro, "una maqueta" per poter iniziare in completa autonomia il proprio approfondimento culturale, storico e linguistico del castigliano.
- Il corso può costituire un valido ausilio per gli aspiranti docenti che stanno preparando l'esame per la classe di concorso dell'ambito disciplinare 5.
- Il corso si è rivelato utile anche a docenti neoabilitati alla ricerca di un valido esempio di metodologie di insegnamento.